Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


3.1 A) RAGIONE SOCIALE DEL GESTORE

Descrizione
GESTIONE TARIFFE E RAPPORTI CON GLI UTENTI:
COMUNE DI LEQUIO TANARO - Piazza Sen. Curreno n. 1 - tel. 0172/696136
e-mail: protocollo@comune.lequiotanaro.cn.it
sito web: http://www.comune.lequiotanaro.cn.it/
GESTORE RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI:
CONSORZIO A.C.E.M. - Piazza SAnta Maria Maggiore, 10 - 12084 Mondovì
tel 0174/700164
e-mail Invia una mail
sito web: Apri Link Esterno/

3.1 B) RECAPITI

Descrizione
COMUNE DI LEQUIO TANARO - GESTORE DEL SERVIZIO TARIFFE E RAPPORTI CON GLI UTENTI
TEL. 0172/696136 fax 0172/696914
e-mail: protocollo@comune.lequiotanaro.cn.it
Piazza Sen. Curreno n. 1 - 12060 LEQUIO TANARO (CN)
A.C.E.M. - Azienda Consortile Ecologica Monregalese - GESTORE SERVIZIO RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI
TEL. 0174/700164 FAX 0174/709841
e-mail: protocollo@consorzioacem.it
Piazza Santa Maria Maggiore, 10 - 12084 MONDOVI' (CN)
PROTEO AMBIENTE - Impresa Sociale srl - GESTORE SERVIZIO DI RACCOLTA
TEL. 0174/247211 0174 247211
e-mail: amministrazione@proteoambiente.it
Via Aosta ,42 - 12084 MONDOVI' (CN)
per informazioni e segnalazioni di disservizi del sistema di raccolta dei rifiuti urbani:
num verde: 800.300.524
mail: 85comuni@proteoambiente.it
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.

3.1 C) MODULISTICA RECLAMI

Descrizione
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1 D) CALENDARIO E ORARI RACCOLTA

Descrizione
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

3.1 E) CAMPAGNE STRAORDINARIE

Descrizione
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1 F) ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

Descrizione
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

3.1 G) CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Descrizione
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

3.1 H) PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNI 2018 - 2020
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.
ANNO 2018 76,06%
ANNO 2019 74,79%
ANNO 2020 77,34%

3.1 I) CALENDARIO E ORARI PULIZIA STRADE

Descrizione
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

3.1 J) REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA

Descrizione
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

3.1 K) EVENTUALI RIDUZIONI

Descrizione
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

3.1 L) ATTI APPROVAZIONE TARIFFA

Descrizione
Delibera del Consiglio Comunale n 9 del 28/04/2025

3.1 M) REGOLAMENTO TARI

Descrizione
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

3.1 N) MODALITÀ DI PAGAMENTO AMMESSE

Descrizione
MODELLO PAGO PA
TARI - i modelli per il pagamento sono allegati all'avviso di di pagamento inviato a mezzo posta
Il costo per il pagamento con il Modello PAGOPA varia a seconda dei vari gestori del servizio.

3.1 O) SCADENZE PER IL PAGAMENTO

SCADENZE PAGAMENTO TARI ANNO 2024
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
1^ RATA 15.07.2024
2^ RATA 02.12.2024

3.1 P) INFORMAZIONI PER OMESSO PAGAMENTO

Descrizione
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

3.1 Q) SEGNALAZIONI ERRORI IMPORTI

Descrizione
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1 R) DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ON LINE

Descrizione
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

3.1 S) COMUNICAZIONI

Descrizione
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.